joomla templates top joomla templates template joomla

Festa dei Soci AVIS 2017 della Comunale di San Vito dei Normanni

Vorrei ringraziare tutti coloro che il 02 luglio 2017 hanno partecipato a rendere unica la Festa dei Soci AVIS 2017 della Comunale di San Vito dei Normanni.

Un grazie di cuore a tutti i consiglieri che con il loro impegno garantiscono il funzionamento ottimale della nostra sezione: Monica Sambiasi, Franco Barretta, Antonio Attorre, Antonio Lupia, Donato Palmisano, Pino Siciliano, Domenico Iaia, Roberto Massaro, Raffaella Cucci, Rino Ancora, Diego Ancora, Raffaele Gaeta, Massimiliano Cesareo, Stefania Sbano.

Il Presidente della Comunale 
Vito Sbano

                                

 

Servizio civile, 47.000 i giovani in partenza nel 2015

Saranno 47.326 i giovani che nel corso del 2015 potranno svolgere un anno di servizio civile nazionale. Questo è il dato principale emerso durante la conferenza stampa tenuta oggi a a Palazzo Chigi alla presenza del sottosegretario alle politiche sociali, Luigi Bobba, del professore Alessandro Rosina, ordinario di demografia e statistica sociale dell’Università Cattolica di Milano e Calogero Mauceri, capo Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, nel ruolo di moderatore. “Un passo importante per raggiungere l’obiettivo fissato dal Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, di consentire, entro il 2017, a 100mila giovani di poter vivere un’esperienza di servizio civile nazionale”, sottolineano dal Dipartimento della Gioventù.

Sempre nel corso della conferenza stampa sono stati presentati i dati di una ricerca condotta dall'Istituto Toniolo, insieme all'Università Cattolica e con il sostegno di Fondazione Cariplo e Intesa San Paolo, sul legame tra giovani e servizio civile.

Secondo l'indagine, il 79,5% dei giovani italiani considera positivamente il “Servizio civile universale” , perchèpermette di esprimere i propri valori di solidarietà e di acquisire competenze spendibili anche nel mondo del lavoro (aspetto determinante per il 95% degli intervistati).

L’80% dei giovani del Centro-Sud lo consiglierebbe senz’altro ad un coetaneo (la percentuale è di 12 punti percentuali più bassa al Nord). Differenze simili emergono per genere: 80% per le femmine e 70% per i maschi.

AVIS San Vito dei Normanni

Contatti

Via Brindisi, 133/D
San Vito dei Normanni (BR)
Tel.sede: 0831/095056 - Fax sede:0831/095056
Tel. Pres. Antonio Attorre: +39 368579925
Email: avisanvito@libero.it